Tra agosto e settembre abbiamo avuto modo di collaborare all’organizzazione di uno dei principali eventi artistico/culturali a livello internazionale che si svolgono nell’area di Venezia.
Abbiamo seguito fondamentali attività di facility management, in un contesto in cui non vi è spazio per imprevisti e gli standard qualitativi richiesti sono altissimi. Come spesso ci accade quando siamo chiamati a dare il meglio di noi, siamo riusciti a garantire un servizio pienamente soddisfacente.
Ma non è stato questo l’aspetto migliore della collaborazione…
Abbiamo infatti coinvolto e collaborato con un gruppo di studenti alla prima esperienza lavorativa, che hanno sfatato fin dal primo giorno il luogo comune secondo cui le nuove generazioni sono pigre e svogliate. Anzi, hanno portato una ventata di aria fresca, reattività e volontà di apprendere che è andata ben oltre le nostre più rosee aspettative.
In giornate caratterizzate da ritmi serrati e dalla necessità di un servizio “in guanti bianchi”, questi ragazzi hanno dimostrato professionalità, responsabilità e la capacità – per nulla scontata – di lavorare in sinergia con colleghi nati tre decenni prima.
A loro il nostro sentito ringraziamento!