Arte

Biennale Cinema 2019 – 76. mostra internazionale d’arte cinematografica Venezia

By 1 Settembre 2019 settembre 5th, 2019 No Comments

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è giunta alla 76esima edizione. Il festival si terrà dal 29 agosto al 7 settembre 2019 al Lido di Venezia, nel suggestivo Palazzo del Cinema sul Lungomare Marconi, sotto la direzione di Alberto Barbera.

La mostra del Cinema di Venezia é la seconda mostra cinematografica più antica al mondo, dopo l’Oscar. Infatti, la prima edizione risale al 1932.

Quest’anno, ad aprire l’evento in veste di Madrina, sarà Alessandra Mastronardi ed oltre a lei sfileranno sull’iconico red carpet celebrità di fama internazionale.

Lo scopo principale dell’evento è favorire la conoscenza e la diffusione delle opere cinematografiche provenienti da ogni parte del mondo, in un clima internazionale di dialogo, che invita alla riflessione sui temi trattati. 

La mostra è aperta a tutti ed è possibile accedere in sala insieme ad attori e registi, per prender parte alla proiezione del film – esclusivamente in lingua originale, con sottotitoli in italiano ed inglese – nell’attesa di scoprire chi si aggiudicherà l’ambito Leon d’Oro.